Bando Sviluppo Commercio, contributi a fondo perduto per le imprese di San Giorgio e Comuni limitrofi - Domande fino al 31 dicembre

Scadenza bando: 31 dic 2016

Scarica PDF: Scheda dettagli bando.pdf

Un bando di 130 mila euro per favorire i processi di riqualificazione e sviluppo delle strutture commerciali operative dei comuni di Mantova, San Giorgio e limitrofi: è quello promosso da Camera di commercio e Provincia di Mantova, insieme ai comuni di Bigarello, Castelbelforte, Mantova, Porto Mantovano, Roncoferraro, Roverbella e San Giorgio in un’ottica di miglioramento dell’attrattività del territorio.

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a 130 mila euro, di cui 100 mila resi disponibili attraverso il Fondo di Perequazione contenuto nel Piano provinciale del Commercio di Mantova, 20 mila stanziati da Camera di Commercio di Mantova e 10 mila dal Comune di San Giorgio.

L’agevolazione disciplinata dal bando prevede l’assegnazione di un contributo concesso a fondo perduto a copertura del 40% del valore delle spese sostenute. Potranno beneficiare dell’agevolazione gli investimenti di importo totale compreso tra 3 e i 20 mila euro.

Possono usufruirne le micro e piccole imprese con sede operativa nei comuni aderenti che, al momento della presentazione della domanda, svolgano la propria attività primaria nei settori indicati dal bando.

Le domande potranno pervenire, esclusivamente per via telematica e con firma digitale, a partire dal 15 gennaio 2016 e fino al 31 dicembre 2016 (salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi).

Confcommercio Mantova è a disposizione degli Associati per verificare la possibilità di richiedere i contributi e – per le Aziende che lo richiedono – per predisporre e presentare la domanda.
Riferimento: Patrizia Fin (Tel. 0376.231216 – contributi@confcommerciomantova.it)