Contributi regionali a fondo perduto per export ed e-commerce: domande dal 6 aprile

Scadenza bando: 6 apr 2017

Scarica PDF: bando finanza & e-commerce - Allegato 1.pdf|Allegato A - Modulo di Domanda_finanza_e-commerce.pdf

Confcommercio Mantova segnala che è stato pubblicato il nuovo Bando “Finanza & E-commerce”, con cui Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde promuovono azioni per sviluppare l’orientamento delle imprese lombarde verso i mercati esteri.

La misura è rivolta a:

- MPMI dei settori manifatturiero, costruzioni, servizi alle imprese (produzione software e consulenza informatica, ICT, servizi finanziari e assicurativi, attività legali e contabili, direzione aziendale e consulenza gestionale, studi di architettura e ingegneria, agenzie pubblicitarie, società di ricerche di mercato, attività di design, fotografia, traduzione e interpretariato).

- Aggregazioni d’imprese (compresi contratti di rete, con o senza soggettività giuridica), con almeno il 50% delle imprese partecipanti dei settori di cui sopra.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto al 50% fino a 5.000 euro per due diverse linee di intervento:

1. Redazione e attuazione di un Piano finanziario aziendale per l’export da predisporre e attuare con l’assistenza di un Export Business Manager già accreditato dalla Regione Lombardia (elenco allegato)

2. Individuazione di piattaforme e-marketplace B2C e acquisizione di strumenti e servizi per avviare o qualificare l’attività di vendita sui canali e-commerce B2C

Segnaliamo in particolare che – come richiesto da Confcommercio Lombardia e AICE – il contributo per quest'ultima voce potrà coprire tutta la gamma di costi connessi alla presenza di un’impresa su una piattaforma e-commerce: predisposizione dei prodotti, packaging, fotografie, traduzioni, marketing, fee di accesso alle piattaforme B2C.

La presentazione delle domande deve avvenire online sul portale http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 14:30 del 6 aprile 2017 fino ad esaurimento risorse (e comunque non oltre le ore 12:00 del 21 luglio 2017).

L'Area Contributi è a disposizione per informazioni e assistenza: Patrizia Fin, tel.0376 231216,  contributi@confcommerciomantova.it