Il concorso 'Negozi di valore' premia le attività migliori della Lombardia - candidature fino al 16 maggio

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con EXPLORA hanno indetto il bando di concorso “Negozi di Valore”, che si pone l'obiettivo di premiare le micro, piccole e medie imprese lombarde si sono distinte per la capacità di generare attrattività per il territorio in virtù di iniziative di marketing, di attività e strategie di vendita innovativa, per storicità o tipicità, oltre che per la capacità di dare “valore pubblico” alla propria funzione.

Al bando, che ha una dotazione finanziaria di 80mila euro, possono partecipare, presentando la propria candidatura, le MPMI lombarde, in forma singola o aggregata, che operano nel settore del commercio. Nel caso di presentazione di candidatura in forma aggregata, sono ammesse anche le imprese artigiane e della ristorazione, purché l’impresa capofila sia in possesso di Codice ATECO del settore del commercio.

È prevista l’assegnazione 22 premi in denaro di importo variabile in relazione al posizionamento in graduatoria, da 2 mila a 8 mila euro, secondo il regime de minimis.

Dieci le categorie di eccellenza a cui le imprese potranno candidarsi: Filiera di Valore; Shopping di Valore; Distretti di Valore; Brand di Valore; Innovazione di Valore; Legacy di Valore; Start up di Valore; Impegno sociale di Valore; Ecosostenibilità di Valore; Arte di Valore.

Le candidature, che dovranno riferirsi esclusivamente a esperienze compiute e documentate, potranno essere presentate esclusivamente in via telematica, a partire dal 7 marzo ed entro e non oltre il 16 maggio 2016.

Ulteriori informazioni sul sito www.negozidivalore.in-lombardia.it.

Confcommercio Mantova è a disposizione degli Associati per verificare la possibilità di richiedere i contributi e – per le Aziende che lo richiedono – per predisporre e presentare la domanda.
Riferimento: Patrizia Fin (Tel. 0376.231235 – contributi@confcommerciomantova.it)