Opportunità con il bando "Fare impresa in franchising" - domande entro il 30 giugno

Scarica PDF: Bando Franchisee 29gen2016.pdf.pdf

E' stato pubblicato il Bando “Fare impresa in franchising” per la concessione di contributi a fondo perduto agli aspiranti franchisee, con dotazione complessiva di 452.000 euro.

Come specificato nel bando allegato, destinatari della misura sono aspiranti imprenditori o imprese già esistenti, intenzionati ad avviare o riconvertire la propria attività attraverso l’affiliazione ad uno dei 104 franchisor aderenti (Allegato A), nelle location individuate dai 25 DUC (Allegato B), tra cui Mantova.

Regione Lombardia erogherà contributi a fondo perduto di importo fisso di 10.000 euro a parziale copertura dei costi sostenuti, comprese opere strutturali e murarie, allestimento del punto vendita, acquisto di arredi, impianti, attrezzature, software e hardware.

La partecipazione al bando avverrà tramite il portale www.bandimpreselombarde.it.

Il termine per la presentazione delle domande, previsto inizialmente il 14 aprile, è stato prorogato fino alle ore 16.00 del 30 giugno prossimo.

Sono previste le seguenti fasi:

1. Candidatura: l’imprenditore (o aspirante) seleziona sul portale fino a 10 franchisor di potenziale interesse e invia la propria candidatura
  2. Negoziazione: i franchisor selezionati contattano il candidato e, d’intesa con i DUC, viene individuata la location. La fase si conclude con l’affiliazione ad un franchisor e la sottoscrizione almeno di un contratto preliminare di locazione.
  3. Richiesta contributo. Il candidato perfeziona sul portale la richiesta di contributo, a fronte di un piano d’investimento di almeno 20.000 euro.

Le sedi operative oggetto del contratto di franchising dovranno risultare in attività alla data del 31 ottobre 2016.

Per informazioni sul bando e la consulenza specializzata in materia è a disposizione lo Sportello Franchising di Confcommercio Mantova.

Riferimento: Laura Guglia (tel. 0376 2311 - l.guglia@sviluppomantova.it).