Bando Obiettivo Crescita - domande dal 10 ottobre 2017 al 13 aprile 2018

Scadenza bando: 13 apr 2018

Scarica PDF: Scheda DETTAGLI Obiettivo Crescita.pdf

La Camera di Commercio di Mantova ha pubblicato il bando 'OBIETTIVO CRESCITA' per il sostegno dello sviluppo e della competitività del sistema economico locale, attraverso processi di riqualificazione ed innovazione delle imprese mantovane.

I DETTAGLI PRINCIPALI DELLA MISURA

BENEFICIARI: MPMI con sede legale e/o operativa in provincia di Mantova. Le imprese devono essere iscritte ed attive al R.I. ed in regola col pagamento diritto annuale, avere DURC regolare, non essere fornitrici di beni e servizi a favore della CCIAA.

SPESE DI ACQUISTO E INSTALLAZIONE AMMISSIBILI: Sono ammesse spese riferite ad investimenti fatti (fatture emesse e quietanzate) a partire dal 10/10/2017 ed entro il 30/3/2018, per

1. Acquisto di macchinari, impianti, attrezzature e arredi, nuovi di fabbrica, compresi installazione e collaudo;
2. Realizzazione ex novo di piattaforme di e-commerce, con esclusione di restyling di piattaforme già esistenti;
3. Acquisto di server, limitatamente alle spese per hardware;
4. Spese a canone periodico per portali di e-commerce (12 mesi max);
5. Spese a canone periodico o a consumo per l’utilizzo in modalità “cloud” di servizi digitali (12 mesi max);
6. Installazione di sistemi antifurto e antirapina (compresi centraline, sensori volumetrici, dispositivi di protezione perimetrale e telecamere di videosorveglianza).

Esclusioni: spese correnti, scorte, materiali di consumo, restauri, spese in compensazione, beni destinati al noleggio, pc/tablet/smartphone/software gestionali; lavori autonomia e autofatturazioni, IVA e spese accessorie (incasso, trasporto, ritiro usato, garanzie), imposte/tasse/tributi. I pagamenti devono essere sostenuti con sistemi tracciabili ed intestati al soggetto beneficiario.

CONTRIBUTO: a fondo perduto pari al 30% dell’investimento (IVA esclusa) al lordo della ritenuta di legge del 4%. Importo massimo erogabile €uro 3.000. Ogni azienda non potrà ricevere risorse a valere su tutti i bandi camerali avviati nel 2017, per un importo lordo complessivo superiore ad 8.000,00= €uro (eventuale riduzione erogazione).

INVESTIMENTO AGEVOLABILE: minimo 3.000,00 €uro;

PRESENTAZIONE DOMANDE: dal 10 ottobre 2017 e fino al 13 aprile 2018, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi a disposizione. Saranno ammesse esclusivamente domande che riportino in allegato fatture quietanzate (per pagamenti in assegno, sarà necessaria anche copia dell’assegno).

Confcommercio Mantova è a disposizione degli Associati per predisporre e presentare telematicamente la richieste di contributo. Riferimento: Patrizia Fin, tel.0376 231216 - contributi@confcommerciomantova.it