Bando Obiettivo Crescita - domande dal 30 aprile al 31 maggio 2018

Scadenza bando: 31 mag 2018

Scarica PDF: Scheda DETTAGLI.pdf

Con il bando OBIETTIVO CRESCITA Camera di commercio di Mantova mette a disposizione la somma di 100.000 euro per sostenere la competitività del sistema economico locale, favorendo i processi di sviluppo, riqualificazione e innovazione delle imprese mantovane.

Le imprese potranno beneficiare di un contributo massimo di € 3.000,00 concesso a fondo perduto a copertura del 30% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a € 3.000 IVA esclusa.

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico a partire dalle ore 9.00 del 30 aprile 2018 sino alle ore 18.00 del 31 maggio 2018, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

I DETTAGLI PRINCIPALI DELLA MISURA

BENEFICIARI
MPMI con sede legale e/o operativa in provincia di Mantova. Le imprese devono essere iscritte ed attive al R.I. ed in regola col pagamento diritto annuale, non trovarsi in situazioni ostative (fallimento, liquidazione volontaria, ……….), avere DURC regolare, non essere fornitrici di beni e servizi a favore della CCIAA.

SPESE DI ACQUISTO E INSTALLAZIONE AMMISSIBILI
Sono ammesse spese riferite ad investimenti fatti (fatture emesse e quietanzate) a partire dalla data della domanda ed entro il 30/11/2018, per
1. Acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, nuovi di fabbrica, compresi installazione e collaudo;
2. Acquisto di server, limitatamente alle spese per componenti hardware (escluse periferiche ad es. monitor, hard disk, stampanti o arredi), servizi di prima installazione/configurazione, licenze software (solo in caso di spesa di componenti hardware), hosting (solo prima attivazione);
3. Installazione di sistemi antifurto e antirapina (compresi centraline, sensori volumetrici, dispositivi di protezione perimetrale e telecamere di videosorveglianza)

Esclusioni: arredi, beni usati, spese correnti, autoveicoli e motoveicoli, scorte, materiali di consumo, restauri, spese in compensazione, beni destinati al noleggio o acquistati in leasing, pc-tablet-smartphonessoftware gestionali; lavori autonomia e autofatturazioni, IVA e spese accessorie (incasso, trasporto, ritiro usato, garanzie), imposte/tasse/tributi.

I pagamenti devono essere sostenuti con sistemi tracciabili ed intestati al soggetto beneficiario.

Le fatture devono riportare la dicitura “Spesa sostenuta a valere sul bando Obiettivo Crescita 2018 di CCIAA Mantova”

CONTRIBUTO
A fondo perduto pari al 30% dell’investimento (IVA esclusa) al lordo della ritenuta di legge del 4%. Importo massimo erogabile €uro 3.000,00.
!!! ogni azienda non potrà ricevere risorse a valere su tutti i bandi camerali avviati nel 2017, per un importo
lordo complessivo superiore ad 8.000,00= €uro (eventuale riduzione erogazione).

INVESTIMENTO AGEVOLABILE
Totale spese minimo 3.000,00 €uro

PRESENTAZIONE DOMANDE
Dalle ore 9,00 del 30/04/2018 ed entro le ore 18,00 del 31/05/2018,  salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi a disposizione. Saranno ammesse esclusivamente  domande riferite a spese non effettuate, quindi solo su preventivi.

Confcommercio Mantova è a disposizione degli Associati per predisporre e presentare telematicamente la richieste di contributo.
Riferimento: Patrizia Fin, tel.0376231216 - contributi@confcommerciomantova.it