Convenzione Confcommercio Mantova e Tea Energia, per assicurare alle imprese servizi energetici a tariffe agevolate e consulenza tecnica direttamente in Associazione

Grazie all'accordo, le imprese associate a Confcommercio Mantova potranno contare su soluzioni di efficienza energetica particolarmente vantaggiose e agevolate rispetto a quelle applicate sul mercato da Teaenergia, assicurando significativi risparmi sui costi delle forniture di energia elettrica e gas.
Alle aziende, Confcommercio Mantova garantisce anche una consulenza specializzata che assicura:

• l’opportunità di valutare le condizioni di fornitura (il contratto, la potenza impegnata, la presenza di energia reattiva con costi aggiuntivi non giustificati, ecc.);
• l’analisi dettagliata dei costi valutando le specifiche voci di costo applicate dal fornitore;
• il monitoraggio periodico trimestrale dei consumi e delle tariffe applicate. Nei casi in cui si rilevano squilibri relativi ai consumi e ai costi è immediatamente data comunicazione all’associato proponendo soluzioni migliorative adeguate alle condizioni di mercato;
• nei casi di fornitura di gas è verificata la corretta applicazione dell’accisa ridotta consentita per legge alle imprese dei settori produttivi. In molti casi finora verificati la tassa era applicata interamente con costi non dovuti molto rilevanti.

La convenzione è rivolta, allo stesso tempo, al mercato domestico. Anche in questo caso, i vantaggi sono valutati attraverso l’analisi degli elementi di fornitura e rapportati a condizioni economiche riservate e vantaggiose, definite nella convenzione Confcommercio –Teaenergia.
In tutti i casi attraverso l’analisi elaborata da Confcommercio si produce un report dettagliato con il raffronto tra condizioni attuali e proiezioni della convenienza applicando le condizioni riservate dalla convenzione, che risultano vantaggiose rispetto alle condizioni standard del fornitore Tea Energia.
L'altro elemento cardine dell'accordo tra Confcommercio Mantova e Tea Energia riguarda l'apertura di un punto di assistenza alla clientela.
Gestito direttamente da funzionari Tea presso la sede di Confcommercio di Porto Mantovano, il punto di assistenza , aperto il 4° giovedì di ogni mese dalle 8.30 alle 12.30 riceve su prenotazione telefonica al tel: 0376 231210 è riservato esclusivamente alle imprese e consentirà ai clienti di ricevere assistenza in merito a quesiti di carattere tecnico/commerciale/amministrativo.
Questa struttura ha la funzione di ottimizzare il rapporto dell’utenza con il partner Tea, semplificando le procedure di accesso allo Sportello e ponendo al centro l’esigenza degli imprenditori che necessitano di informazione e di definizione di procedure personalizzate in materia amministrativa, quali, per esempio, la richiesta di rateizzazione di utenze. Un notevole vantaggio in termini di comodità per  le aziende associate a Confcommercio Mantova, che possono trovare direttamente in Associazione un interlocutore cui rivolgersi direttamente per tutte le questioni che riguardano le forniture energetiche.
Lo stesso punto di assistenza contiene un’importante novità, unica nel rapporto Fornitore/Utente/Associazione, e che riguarda la tipologia di servizi e utenze accessibili gratuitamente allo sportello: non solo energia, ma l’intero panorama di servizi gestiti e forniti da Tea Spa, ovvero energia elettrica e gas, rifiuti e acqua.