Ad Halloween "Dolcetto o scherzetto?" con i commercianti del centro storico di Mantova

Ad Halloween "Dolcetto o scherzetto?" con i commercianti del centro storico di Mantova

Dolcetto o scherzetto? E’ lo scherzoso ‘ricatto’ con cui bambini e ragazzi ad Halloween girano di casa in casa in cerca di caramelle recitando la formula del ‘trick-or-treat’: un rituale che, assieme alla festa anglosassone, sta prendendo piede anche nel nostro Paese.

Per questo i commercianti della Sezione cittadina di Confcommercio Mantova hanno organizzato per lunedì 31 ottobre l’evento “Dolcetto o scherzetto?”: i negozi del centro storico accoglieranno con dolci sorprese tutti i bambini e i ragazzi che si presenteranno con i loro travestimenti da brividi, come rigorosamente detta Halloween.

“E’ un’iniziativa giocosa con cui abbiamo voluto essere vicino ai più piccoli che ormai amano questa ricorrenza – spiega il Presidente Stefano Gola -. Non sarà tipica della nostra cultura, ma porta i ragazzi ad uscire di casa e a bussare alla porta di qualcuno che ti accoglie con una sorpresa: ci piace l’idea di essere visti come quel vicino con cui poter scherzare. Per cui invitiamo i genitori a venire a trovarci in centro con i loro bambini per fargli vivere la magia di questa tradizione che tante volte abbiamo visto in tv”.