'Come vendere luoghi magici fuori dalle rotte commerciali?': lunedì 5 dicembre lezioni di marketing turistico

'Come vendere luoghi magici fuori dalle rotte commerciali?': lunedì 5 dicembre lezioni di marketing turistico

Data evento: 5 nov 2016

Scarica PDF: programma.pdf

Una lezione di marketing turistico applicato al nostro territorio.

E’ il convegno ‘Il marketing territoriale: come vendere luoghi magici fuori dalle rotte commerciali’ promosso da Federalberghi-Confcommercio Mantova e in programma lunedì 5 dicembre alle 16.00 a Ca’ degli Uberti in piazza Sordello.

L’incontro, che vedrà la partecipazione degli operatori che compongono la filiera turistica (strutture ricettive, pubblici esercizi, agenzie di viaggio, guide turistiche) e di rappresentanti di enti e istituzioni, è tenuto dal consulente di marketing turistico internazionale Giacomo Pini.

“In un mercato iper-competitivo e saturo di offerta come quello attuale – spiega Pini - il prodotto, l’eccellenza turistica, da solo, non è più sufficiente. Oggi diventa fondamentale la componente emozionale e su questa è necessario lavorare per rendere la destinazione competitiva. Il cliente, l’ospite, cerca esperienze reali, personalizzate e contestualizzate da poter condividere, anche attraverso i canali digitali”.

“Il 2016 si conferma un anno straordinario per Mantova e per il turismo su tutto il territorio” – commenta Gianluca Bianchi, presidente di Federalberghi Mantova - Ora però dobbiamo impegnarci per consolidare i successi ottenuti, potenziando e migliorando l’offerta turistica”.

Per informazioni: T. 0376 231226 – federalberghi@confcommerciomantova.it