Giovedì 3 settembre penultimo appuntamento con Mantova Shopping Night

Giovedì 3 settembre penultimo appuntamento con Mantova Shopping Night

Penultimo appuntamento con Mantova Shopping Night, la manifestazione promossa ogni giovedì sera sino al 10 settembre da Confcommercio Mantova con il patrocinio di Comune di Mantova, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro, Made in Mantova e Tea.

Anche giovedì 3 settembre negozi aperti, musica e degustazioni animeranno il centro storico con la possibilità di fare shopping fino a tardi.

In via Verdi, dalle 18 alle 23, ci si potrà divertire con lo shooting fotografico giocando a fare la modella per una sera: si potrà posare davanti all'obiettivo indossando gli abiti della boutique Carmen 41 e le scarpe di Mollard Shoes.

Come sempre diverse le proposte musicali: in via Goito il blues del Malò & Bellini Duo gustando l’apericena a sorpresa del Bar Olè; in via Verdi musica con dj Julio; al Mamu Caffè di Largo Pradella si balla con milonga e tango.

Protagonista anche il gusto con una novità: il “gelato letterario” alla gelateria K2 di via Grazioli, che in vista di Festivaletteratura proporrà coni a un prezzo promozionale, da gustare sfogliando uno dei libri proposti in gelateria.

All’Alibi Café di via Cavour trionfo di sapori estivi con l’aperitivo a base di frutta; e poi le degustazioni in via Orefici (Contadinostrano) e via Battisti (Bottega del Caffè Dersut), la cena sotto le stelle in via Franchetti (Croce Bianca) e vicolo Restelli (Osteria la Bottega).

Per i palati più curiosi torna anche “Rinascimento a tavola”: in via Giustiziati n. 21 (ore 20.30) verrà allestita una tavola in perfetto stile rinascimentale, ispirata ai banchetti di corte e con un menù dai sapori gonzagheschi studiato dall’Antica Hosteria Leoncino Rosso (giottine o polpettine alla moda di Isabella, trecce di sfoglia con prosciutto, salame, maccheroni con zucca e salsiccia, insalata di pollo alla Gonzaga, torta greca con zambalione, accompagnati da lambrusco e ippocrasso per il dessert). La serata verrà accompagnata da figuranti in costume e musica rinascimentale, mentre le guide di ABACOOP intratterranno i commensali con aneddoti e curiosità sull’epoca d’oro della corte dei Gonzaga. Il costo a persona è di 20 euro; per info e prenotazioni: tel. 0376 397917.

Torna anche la cultura con la visita in notturna al Museo della Follia, la mostra allestita a Palazzo della Ragione eccezionalmente aperta fino alle 23; alle 21.00 sarà possibile ammirare l’esposizione guidati da Mario Alessandro Fiori, direttore del centro studi ‘Antonio Ligabue’ di Parma. La visita guidata è gratuita e non prevede alcun sovrapprezzo sul biglietto d’ingresso alla mostra; prenotazioni via e-mail a stampa@confcommerciomantova.it.

Non mancherà l’appuntamento con l’esposizione di auto a cura di Cama, i concessionari di auto mantovani aderenti a Confcommercio Mantova, che ogni giovedì portano in centro le ultime novità del mercato: domani tocca a Giovanzana con Renault.

Territori:Mantova