Giovedì 30 luglio nuovo appuntamento con Mantova Shopping Night

Giovedì 30 luglio nuovo appuntamento con Mantova Shopping Night

Data evento: 30 lug 2015

Giovedì 30 luglio nuovo appuntamento con Mantova Shopping Night, la manifestazione promossa ogni giovedì sera sino al 10 settembre da Confcommercio Mantova con il patrocinio di Comune di Mantova, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro, Made in Mantova e Tea.

Negozi aperti, musica e degustazioni animeranno il centro storico per accompagnare i mantovani nello shopping serale, complici le tante occasioni ancora offerte dai saldi.

Come sempre diverse le proposte musicali: in via Goito jazz&soul con la splendida voce di Marina Santelli (corista di Mario Biondi) e la chitarra di Marcello Abate; la coverband Melarido in piazza 80° Fanteria; i djset in via Verdi e corso Umberto (angolo via Battisti). All’Alibi Café di via Cavour ci si potrà divertire con la serata karaoke, mentre al Mamu Caffè di Largo Pradella si ballerà con milonga e tango.

Protagonista come sempre anche il gusto con l'aperitivo messicano al Caffè Verdi di via Verdi, le degustazioni in via Goito (Bar Olè), corso Umberto (Simon Sport), via Orefici (Contadinostrano) e via Battisti (Bottega del Caffè Dersut), la cena sotto le stelle in via Franchetti (Croce Bianca) e vicolo Restelli (Osteria la Bottega).

Torna anche la cultura con il percorso “Le Torri di Mantova”: con le Guide Rigoletto si andrà alla scoperta delle torri medievali che nel tempo furono residenze di famiglie importanti, poi svuotate, mozzate e riutilizzate come depositi. Il percorso è in esterni. Il ritrovo è previsto alle ore 20.45 davanti all’ingresso di Palazzo Ducale in piazza Sordello. Costo: 5 euro a persona, gratis per i bambini ai 13 anni. Prenotazioni: tel. 0376 368917 - 338 7659604.

Ultimo appuntamento prima della sosta di agosto invece per la visita in notturna al Museo della Follia, la mostra allestita a Palazzo della Ragione eccezionalmente aperta fino alle 23; alle 21.00 sarà possibile ammirare l’esposizione guidati da Mario Alessandro Fiori, direttore del centro studi ‘Antonio Ligabue’ di Parma. La visita guidata è gratuita e non prevede alcun sovrapprezzo sul biglietto d’ingresso alla mostra; prenotazioni via e-mail a stampa@confcommerciomantova.it.

Non mancherà l’appuntamento con l’esposizione di auto a cura di Cama, i concessionari di auto mantovani aderenti a Confcommercio Mantova, che ogni giovedì portano in centro le ultime novità del mercato: domani tocca a Auto Sì con Opel.

 

(Foto: Altramantova)

Territori:Mantova