Giovedì 6 agosto torna Mantova Shopping Night: ecco il programma

Giovedì 6 agosto torna Mantova Shopping Night: ecco il programma

Domani giovedì 6 agosto nuovo appuntamento con Mantova Shopping Night, la manifestazione promossa ogni giovedì sera sino al 10 settembre da Confcommercio Mantova con il patrocinio di Comune di Mantova, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro, Made in Mantova e Tea.

Negozi aperti, musica e degustazioni animeranno il centro storico per accompagnare i mantovani nello shopping serale, complici le tante occasioni ancora offerte dai saldi.

Come sempre diverse le proposte musicali: in via Goito musica blues e rockabilly con Matteo Bellini e Alberto Ferrarini, mentre in piazza 80° Fanteria Daniele Goldoni e Massimo Minotti propongono un viaggio nella canzone d’autore di ieri e di oggi; in corso Umberto dj set e al Mamu Caffè di Largo Pradella si balla con milonga e tango.

Protagonista anche il gusto con l’Aperitivo Verde Speranza all’Alibi Cafè di via Cavour (offerto a chi si presenterà con un total look green), la sangria e i nuovi piatti del bar Olè di via Goito, le degustazioni in corso Umberto (Simon Sport), via Orefici (Contadinostrano) e via Battisti (Bottega del Caffè Dersut) e la cena sotto le stelle di Osteria la Bottega in vicolo Restelli.

Per i palati più curiosi torna “Rinascimento a tavola”: al numero 21 di via Giustiziati verrà allestita una tavola in perfetto stile rinascimentale, ispirata ai banchetti di corte e con un menù a tema studiato dallo chef de ‘La Fornace Catering’ (crostini al melone, salviata, tortelletti d’herba alla lombarda, maccheronici col cinghiale, torta mantovana accompagnati da lambrusco e ippocrasso). La serata verrà accompagnata da figuranti in costume, intrattenimento e musica rinascimentale, mentre le guide di ABACOOP intratterranno i commensali con aneddoti sul Rinascimento. Il costo a persona è di 20 euro; per info e prenotazioni: 0376/397917.

Nuovo appuntamento anche con la visita in notturna al Museo della Follia, la mostra allestita a Palazzo della Ragione eccezionalmente aperta fino alle 23; alle 21.00 sarà possibile ammirare l’esposizione guidati da personale del centro studi ‘Antonio Ligabue’ di Parma. La visita guidata è gratuita e non prevede alcun sovrapprezzo sul biglietto d’ingresso alla mostra; prenotazioni via e-mail a stampa@confcommerciomantova.it.

Non mancherà l’appuntamento con l’esposizione di auto a cura di Cama, i concessionari di auto mantovani aderenti a Confcommercio Mantova, che ogni giovedì portano in centro le ultime novità del mercato: domani tocca a Auto Elite con Hyundai.

 

Foto: AltraMantova