Giovedì 9 luglio quarto appuntamento con 'Mantova Shopping Night'

Giovedì 9 luglio quarto appuntamento con 'Mantova Shopping Night'

Domani 9 luglio quarto appuntamento con Mantova Shopping Night, la manifestazione promossa ogni giovedì sino al 10 settembre da Confcommercio Mantova con il patrocinio di Comune di Mantova, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro, Made in Mantova e Tea.

Negozi aperti, musica e degustazioni animeranno il centro storico, con la novità, questa volta, della possibilità di fare acquisti a prezzi scontati dopo l’avvio delle vendite di fine stagione, beneficiando delle temperature più miti della sera.

In via Verdi esposizione di articoli vari, mentre al Caffè Verdi ‘Si rompono le uova….frittata a gogò’ , aperitivo a base di frittatine particolari.

Happy hour con le bolle invece all’Alibi Café di Via Cavour: saranno serviti aperitivi e cocktail frizzanti e verrà proposto un nuovo Franciacorta. A tutti quelli che arriveranno vestiti in tema di bolle, sarà offerto l’aperitivo.

In Piazza 80° Fanteria i bambini potranno giocare con le costruzioni lego.

Protagonista il gusto con “Rinascimento a tavola”: al numero 21 di via Giustiziati verrà allestita una grande ‘tavolata rinascimentale’, ispirata ai banchetti di corte e con un menù studiato dallo chef de ‘La Fornace Catering’, che farà riscoprire le antiche tradizioni della cucina mantovana. La serata verrà accompagnata da figuranti in costume, intrattenimento e musica rinascimentale, mentre le guide di ABACOOP intratterranno i commensali con aneddoti sul Rinascimento. Il costo a persona è di 20 euro; per info e prenotazioni: 0376/397917.

Alcuni bar del centro proporranno l’ApeMatto, lo speciale aperitivo dedicato al Museo della Follia allestito a Palazzo della Ragione, che per ogni giovedì sera resterà aperto fino alle 23 con la possibilità di una visita guidata alle 21: a condurla, Mario Alessandro Fiori, direttore del centro studi ‘Antonio Ligabue’ di Parma (la visita guidata è gratuita e non prevede alcun sovrapprezzo sul biglietto d’ingresso alla mostra. Prenotazioni via e-mail a stampa@confcommerciomantova.it).

Ancora cultura con il percorso “Le Torri di Mantova”: con le Guide Rigoletto si andrà alla scoperta delle torri medievali che nel tempo furono residenze di famiglie importanti, poi sventrate, mozzate e riutilizzate come depositi. Percorso in esterni. Il ritrovo è previsto alle ore 20.45 davanti all’ingresso di Palazzo Ducale in piazza Sordello. Costo: 5 euro a persona, gratis per i bambini ai 13 anni. Prenotazioni: tel. 0376 368917 - 338 8678017.

Non mancherà l’esposizione di auto a cura di Cama, i concessionari di auto mantovani aderenti a Confcommercio Mantova, che ogni giovedì portano in centro le ultime novità del mercato: domani tocca a Autocenter con le Jaguar.