Mantova Shopping Night non si ferma nemmeno a Ferragosto

Mantova Shopping Night non si ferma nemmeno a Ferragosto

Città viva anche nella settimana di Ferragosto grazie a Mantova Shopping Night, la manifestazione promossa ogni giovedì sera sino al 10 settembre da Confcommercio Mantova con il patrocinio di Comune di Mantova, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro, Made in Mantova e Tea.

Anche giovedì 13 agosto negozi aperti, musica e degustazioni animeranno il centro storico, con la possibilità di approfittare ancora delle occasioni di shopping offerte dai saldi di fine stagione.

In via Goito festa di Ferragosto con il Summer party organizzato da BP Factory e Mascara: musica e animazione a cura di Dj Fred e Vanità, tanti gadget e gustosi apericena con Olè snack bar e Cafè del Commercio.

In piazza 80° Fanteria musica dal vivo con gli Alma Doble, mentre al Mamu Caffè di Largo Pradella si ballerà con milonga e tango.

Protagonista come sempre anche il gusto con le degustazioni in via Orefici (Contadinostrano) e via Battisti (Bottega del Caffè Dersut), la cena sotto le stelle in via Franchetti (Croce Bianca) e vicolo Restelli (Osteria la Bottega).

Per i palati più curiosi torna anche “Rinascimento a tavola”: al numero 21 di via Giustiziati (ore 20.30) verrà allestita una tavola in perfetto stile rinascimentale, ispirata ai banchetti di corte e con un menù a tema studiato dallo chef de ‘La Fornace Catering’ (crostini con il melone, uovo allo zafferano, frittatina con diverse herbucce, cappone alla Stefani, ricottina con gelatina alla zucca e zenzero, accompagnati da lambrusco e ippocrasso). La serata verrà accompagnata da figuranti in costume, intrattenimento e musica rinascimentale, mentre le guide di ABACOOP intratterranno i commensali con aneddoti sul Rinascimento. Il costo a persona è di 20 euro; per info e prenotazioni: 0376/397917.

Nuovo appuntamento con la cultura con il percorso in esterni “Misteri e segreti di Casa Gonzaga”: dopo la terribile notte d'agosto del 1328, la storia dei Gonzaga è stata densa di oscuri e inspiegabili eventi, che nell'arco di quasi quattro secoli hanno tracciato un profilo della famiglia non sempre rivelata dai documenti ufficiali. Il ritrovo è alle 20.45 davanti all’ingresso di Palazzo Ducale; la visita costa 5 euro a persona (bambini gratis fino ai 13 anni). Prenotazioni: tel 0376 368917; cell. 349 1695413.

Torna anche la visita in notturna al Museo della Follia, la mostra allestita a Palazzo della Ragione eccezionalmente aperta fino alle 23; alle 21.00 sarà possibile ammirare l’esposizione guidati da personale del centro studi ‘Antonio Ligabue’ di Parma. La visita guidata è gratuita e non prevede alcun sovrapprezzo sul biglietto d’ingresso alla mostra; prenotazioni al numero 0376 223810.

Non mancherà l’appuntamento con l’esposizione di auto a cura di Cama, i concessionari di auto mantovani aderenti a Confcommercio Mantova, che ogni giovedì portano in centro le ultime novità del mercato: domani tocca a Gruppo Bossoni con Fiat 500X e Jeep Renegade.

Foto Altra Mantova

Territori:Mantova