Bonus per gli alberghi, plauso di Confcommercio Mantova

Bonus per gli alberghi, plauso di Confcommercio Mantova

Federalberghi-Confcommercio Mantova ha accolto molto positivamente l’annuncio del premier Renzi di un bonus per gli alberghi all’interno della Legge di Stabilità.

“Anche se non è ancora chiara la tipologia di sconto fiscale previsto per l’azienda che investe – dichiara Gianluca Bianchi, presidente di Federalberghi – secondo noi è fondamentale prevedere la defiscalizzazione degli investimenti o il superammortamento. Nel 2016 – continua Bianchi - il comparto del turismo ha registrato numeri positivi in tutta Italia e anche nella nostra provincia, complice il riconoscimento di Mantova Capitale della Cultura, gli operatori sono soddisfatti. Ma la concorrenza internazionale è feroce, per attrarre turisti occorre puntare sulla qualità delle strutture e del servizio offerto: il sostegno degli investimenti è quindi il primo passo per favorire interventi di ristrutturazione e innovazione degli hotel.”

Renzi ha inoltre ipotizzato l’estensione del super bonus anche al settore della ristorazione, se le risorse lo permetteranno: “Finalmente – commenta Giampietro Ferri, presidente di Fipe-Confcommercio Mantova - anche il nostro settore ottiene l’attenzione delle istituzioni, quale componente fondamentale della filiera turistica. Ricordo – aggiunge Ferri – che l’enogastronomia è il secondo motivo per cui i turisti visitano il nostro Paese, e il primo per cui vi fanno ritorno”.