Due corsi per barman e ristoratori completamente gratuiti grazie al fondo FOR.TE.

Confcommercio Mantova ha messo in piedi due percorsi formativi completamente gratuiti, perché finanziati dal fondo interprofessionale For.Te, rivolti ai dipendenti di bar e ristoranti.

Si tratta di ‘Latte Art’ in programma mercoledì 11 aprile (dalle 14 alle 18) e ‘Aperitivi, finger food e piccoli snacks’, in calendario venerdì 13 aprile (sempre dalle 14 alle 18).

Il primo percorso insegnerà ai partecipanti le tecniche per realizzare una perfetta montatura del latte e le decorazioni a base di latte (la cosiddetta latte art), ma anche le diverse tipologie di cappuccini, per soddisfare palati sempre più esigenti e garantire una presentazione sempre invitante e simpatica delle bevande offerte.

‘Aperitivi, finger food e piccoli snacks’ è dedicato invece al mondo dell’happy hour e permetterà di realizzare sfiziosissimi cibi di accompagnamento ai drink.

Il fondo interprofessionale For.Te. finanzia al 100% la formazione continua dei dipendenti delle imprese iscritte, che possono quindi organizzare interventi formativi direttamente in azienda o interaziendali presso sedi esterne. “L’adesione al fondo non comparta alcun onere aggiuntivo – spiega il direttore di Confcommercio Nicola Dal Dosso – e rappresenta un’opportunità preziosa per le nostre imprese che possono beneficiare di formazione continua a costo zero”.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0376 231209 -  formazione@sviluppomantova.it