Foglia eletto nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori

Il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio è Giovanni Foglia. E’ il risultato emerso dall’assemblea elettiva che mercoledì 5 giugno ha eletto la sua nuova guida. Foglia, 40 anni, promotore finanziario, una laurea in economia e commercio all’università di Parma, va a sostituire Stefano Simonazzi. Sebastiano Furio e Laura Sargentini, invece, sono i vicepresidenti. Il consiglio direttivo è composto anche da Matteo Grossi, Daniele Gotti, Jacopo Pietrucci e Stefano Simonazzi. Durante la serata sono state presentate le attività che il gruppo ha portato avanti negli ultimi 4 anni, ma anche l’agenda per il prossimo mandato. In particolare: l’accompagnamento dei giovani che hanno un’idea imprenditoriale attraverso una vera e propria “scuola d’impresa”, l’avvio di strette collaborazioni con le rappresentanze “junior” della provincia, l’organizzazione di convention su temi e problematiche specifiche (la prima sarà in collaborazione con i giovani avvocati), visite aziendali alle realtà d’eccellenza del territorio, il proseguimento degli incontri formativi sull’etica d’impresa, l’accesso al credito con le facilitazioni che in casa Confcommercio offre la cooperativa Fiditer.