A Ostiglia domenica 28 agosto torna lo 'Sbaracco': una grande festa con musica, intrattenimenti e le bancarelle dei negozianti in centro storico

A Ostiglia domenica 28 agosto torna lo 'Sbaracco': una grande festa con musica, intrattenimenti e le bancarelle dei negozianti in centro storico

Domenica 27 agosto dalle 18 alle 24 torna a Ostiglia lo ‘Sbaracco’, che in molte città d’Italia è diventato un appuntamento consolidato e attesissimo, capace di trasformare il ‘fuori tutto’ dei negozi in una grande festa, e che nella nostra provincia ha fatto il suo debutto l’anno scorso proprio nella città di Cornelio.

A organizzare l’evento la sezione locale di Confcommercio Mantova, con il patrocinio del Comune e il contributo di Degani Andrea Elettro Impianti. Nel cuore del centro storico di Ostiglia, una ventina di attività commerciali – principalmente abbigliamento, ma anche scarpe, borse e accessori, ottica e altri articoli – svuoteranno i negozi e porteranno le loro bancarelle con imperdibili occasioni in piazza Matteotti, in via Bertioli, in via Gnocchi Viani, in via Trento e Trieste e in via Vittorio Veneto.

“Dopo il grande successo dello scorso anno, abbiamo deciso di replicare l’iniziativa – dichiara la presidente della sezione locale di Confcommercio Mantova Grazia Cosca - L’idea è quella di concludere il periodo delle svendite con una grande festa che animerà il centro storico di Ostiglia, e che consentirà al pubblico di fare grandi affari perché le offerte saranno davvero eccezionali. Per le nostre imprese poi è l’occasione per avere un ultimo, significativo riscontro di fine stagione, preparando il magazzino per gli arrivi autunnali, e naturalmente un modo per avvicinare nuova clientela”.
Cosca fa anche un breve bilancio sul primo anno di mandato da presidente: “in questi mesi abbiamo promosso eventi ed iniziative finalizzate al rilancio del commercio cittadino e dei negozi di vicinato. E’ un percorso lungo, difficile, ma nel quale crediamo moltissimo, e che portiamo avanti grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale”.

Il sindaco, Valerio Primavori, conferma l'approccio positivo di collaborazione intrapreso in questi mesi con l'Associazione di categoria, e tutti i commercianti locali, per creare occasioni di attrattività e nuova clientela. Ogni evento è l'occasione per far conoscere il nostro paese e mettere in risalto cultura, storia, percorsi turistici di cui anche i nostri commercianti possono essere portavoce”.

Ad accompagnare lo shopping dalle 18 e per tutta la serata saranno intrattenimenti musicali, degustazioni e cene sotto le stelle.

 

Territori:Ostiglia