A Ostiglia un progetto formativo gratuito rivolto a commercianti e agli imprenditori locali

A Ostiglia un progetto formativo gratuito rivolto a commercianti e agli imprenditori locali

Due incontri full immersion studiati appositamente per i negozi e le imprese locali.
E’ “Ostiglia 3.0. Tradizionalmente innovativi: l’aggregazione di idee per competere con successo”, un progetto formativo proposto da Confcommercio Mantova con il contributo dell’Amministrazione Comunale e rivolto ai commercianti e agli imprenditori del terziario.

Il corso motivazionale fornirà degli spunti utili per affrontare la crisi e le difficoltà del comparto con maggiore positività e propositività, prendendo in esame alcuni casi di successo (rigorosamente) italiani nel settore del commercio e presentandoli con metodologia scientifica, in modo da poter replicare le buone prassi anche nelle proprie attività.

Durante gli incontri si cercherà di approfondire il concetto di aggregazione attraverso analisi oggettive, confronti, elaborazione di strategie e il superamento della dispersione delle risorse, per arrivare alla conclusione che le difficoltà si sconfiggono solo unendo idee ed energie.

“E' una rinnovata sinergia che va a beneficio del paese – commenta il Sindaco Valerio Primavori alla presentazione del progetto – e che sta già dando i suoi frutti. Il corso, ma più ampiamente, il progetto, che abbiamo ideato insieme, insegna l'approccio con il cliente e questo è importante in un contesto più generale in cui chi viene a Ostiglia a fare acquisti si senta accolto e coinvolto a proseguire un percorso di conoscenza del territorio. Puntiamo sulla formazione che per noi significa accoglienza”.

“Questa iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di collaborazione avviato con l’Amministrazione Comunale con l’obiettivo di rilanciare il commercio locale – spiega la presidente della sezione ostigliese di Confcommercio Grazia Cosca – ringrazio il sindaco Primavori per aver creduto da subito in questa proposta, tanto da aver deciso di sponsorizzare il corso. Un segnale positivo e un’opportunità unica per gli imprenditori di Ostiglia, che invito a partecipare numerosi”.
Alla presentazione di oggi era presente anche Graziella Pasotto, referente di ConfCommercio Ostiglia.

Gli incontri, completamente gratuiti, si svolgeranno l’8 e il 15 maggio dalle 9 alle 13 presso la biblioteca comunale in piazza Cornelio.
Per info e iscrizioni: T. 0386 31958 – ostiglia@confcommerciomantova.it

Territori:Ostiglia