Castiglione: le guide di Confcommercio celebrano San Luigi Gonzaga con visite gratuite per la città aloisiana

Data evento: 17 mar 2018

Anche le guide turistiche di Confcommercio Mantova partecipano alle celebrazioni per i 450 anni dalla nascita di San Luigi Gonzaga organizzando, per sabato 17 marzo, due visite guidate completamente gratuite per la città aloisiana.

Il percorso guidato, della durata di un’ora circa, prevede due partenze, alle ore 15.30 e 16.30 con ritrovo in via Rocchetta, all’angolo con via Ripa.

Le guide condurranno i partecipanti in una passeggiata con sosta e relativa spiegazione del castello; a seguire discesa per via Teatro-via Ordanino fino a piazza San Luigi dove si visiterà la Basilica; in piazza San Luigi la guida racconterà la storia del Collegio delle Vergini; percorrendo via Tana e via Perati si arriverà al sagrato del Duomo, per proseguire poi per via Marconi soffermandosi ad ammirare gli esterni dei bei palazzi. Ultima tappa: piazza Dallò.

L’iniziativa vuole contribuire a valorizzare la figura del Santo Patrono mondiale della Gioventù e la cittadina stessa, ricca di storia e tradizioni, ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castiglione.

Per informazioni e iscrizioni: T. 3347450141 - info@guidemantova.info