Mantova, da lunedì 12 giugno al via i lavori di Tea in corso Garibaldi, Piazza dei Mille e via Salnitro

Mantova, da lunedì 12 giugno al via i lavori di Tea in corso Garibaldi, Piazza dei Mille e via Salnitro

Nell'ambito dello sviluppo del servizio di teleriscaldamento cittadino, Tea informa che da lunedì 12 giugno avranno inizio i lavori per l'estensione della rete lungo Corso Garibaldi e Via Salnitro, finalizzati all'allacciamento della vicina scuola materna "Vittorino da Feltre". La durata complessiva dell'intervento è prevista in 77 giorni (con termine stimato il 27 agosto 2017).  

I lavori saranno suddivisi in 3 fasi e interesseranno Corso Garibaldi, Piazza dei Mille e Via Salnitro, come di seguito meglio specificato.

1) Fase 1 -  dal 12 Giugno al  9 Luglio - prevista la chiusura di una corsia di Corso Garibaldi nel tratto compreso tra Via Frattini e Via Giulio Romano. Per tutta la durata di questa fase la viabilità lungo il tratto citato di Corso Garibaldi verrà mantenuta a doppio senso di marcia
In corrispondenza dell'area di cantiere saranno impediti i parcheggi mediante apposizione di divieti di sosta, mentre l'accesso ai passi carrai interessati dai lavori verrà garantita con  il posizionamento di piastre carrabili. Si renderà altresì necessario spostare la fermata APAM negli stalli di sosta successivi al cantiere, realizzando una fermata temporanea.

2) Fase  2 - dal 3 al 23 Luglio 2017 - prevista la riduzione delle corsie di marcia di Corso Garibaldi per un tratto di circa 50 m a partire dall'incrocio con Via Giulio Romano e Via Salnitro in direzione di Via Frattini. Per tutta la durata di questa fase la viabilità lungo il tratto citato di Corso Garibaldi verrà mantenuta a doppio senso di marcia mediante soppressione dei relativi parcheggi con apposizione di divieti di sosta.

3) Fase  3 -  dal 17 Luglio  al 27 Agosto - prevista la chiusura di Via Salnitro nel tratto compreso tra Piazza dei Mille e Via Benzoni. Per tutta la durata di questa fase l'accesso a Piazza dei Mille sarà possibile esclusivamente da Corso Garibaldi mediante la realizzazione di un'apposita corsia in Via Salnitro, mentre la viabilità lungo Via Salnitro sarà interdetta nel tratto dall'incrocio con Via Benzoni fino all'innesto in Corso Garibaldi e - nella direzione opposta - nel tratto compreso tra Piazza dei Mille e l'incrocio con Via Benzoni. Nel tratto di Via Salnitro compreso tra l'incrocio con Via Benzoni e Piazza Polveriera verrà invertito l'abituale senso di marcia.

Territori:Mantova