NOTTE BIANCA OSTIGLIA, 7 LUGLIO

NOTTE BIANCA OSTIGLIA, 7 LUGLIO

Data evento: 7 lug 2017

VENERDI’ 7 LUGLIO TORNA LA NOTTE BIANCA DI OSTIGLIA CON MUSICA, SPETTACOLI, STAND ENGASTRONOMICI E NEGOZI APERTI FINO A MEZZANOTTE . Artisti di strada di fama internazionale.

Comune, Confcommercio sezione locale di Ostiglia e Pro Loco di Ostiglia, organizzano la Notte Bianca in programma venerdì 7 luglio.

Musica, spettacoli, stand enogastronomici e degustazioni, bancarelle, proposte ludiche per i più piccoli e, ovviamente, negozi aperti fino a mezzanotte sono gli ingredienti giusti per animare il paese con iniziative adatte a tutti.

Cuore pulsante della manifestazione sarà il centro storico di Ostiglia, dove pubblici esercizi e negozi di alimentari allestiranno punti ristoro a base di risotti, fiorentine, pizzate e stuzzicherie varie. E non poteva mancare la musica ad allietare la serata, con dj set e performance dal vivo. Molti gli intrattenimenti a cura dell’agenzia di eventi Fusion Events and Cooking: lungo le vie sarà allestita una mostra mercato di oggetti di artigianato creativo e prodotti biologici, mentre in piazza Isabella d'Este sarà presente una ludoteca itinerante, il ludobus, con giochi della tradizione popolare che faranno divertire grandi e piccini. Moltissime le attrazioni di teatro di strada, con trampolieri itineranti in abiti veneziani,  spettacoli di magia e bolle di sapone, suonatori di hang (particolarissimo strumento musicale ideato in Svizzera), acrobati con scale ed equilibristi, spettacoli di giocoleria e fachirismo, per finire con uno spettacolo da brividi: direttamente dall’Austria il Walter  Moschammer funambolo sospeso in aria proporrà numeri di acrobatica cimentandosi con carte giganti, con uno spettacolo unico alle 21.30 in piazza Cornelio.

Performance acrobatiche anche in piazza Cornelio con danze aeree a cura dell’associazione New Fit.

Nell'angolo di via Bertioli, dalle 22.00, è previsto l'intrattenimento dei Tre Amigos, direttamente dal mattino radiofonico “più bello mondo”, con cabaret e musica da ballare (organizza l'evento la Pro Loco di Ostiglia). Nella stessa postazione, angolo via Bertioli/via V.Veneto, i volontari della Pro Loco saranno insieme alla pizzeria Azzurra allo stand gastronomico, con il servizio bar e pizze street food.

Per l'occasione saranno aperte in notturna le Torri Medievali, dalle ore 21.00 alle 24.00.

In tutte le vie, nei negozi, sarà a disposizione del pubblico una mappa degli eventi con orari ed eventi della serata.

Alla presentazione dell'evento erano presenti:

Ilaria Reggiani, assessore alla Cultura del Comune di Ostiglia: “La Notte Bianca è un'occasione per rivitalizzare il nostro centro e promuovere il paese, le attività commerciali,  l'enogastronomia e le iniziative culturali. Tra associazioni e attività commerciali è stata fondamentale la sinergia per ottenere ottimi risultati”.

Grazia Cosca, Presidente Confcommercio locale: "Stiamo cercando con l'unione tra comemrcianti di rilanciare il paese e la Notte Bianca non deve essere un caso isolato ma far da traino alle numerose e prossime iniziative".

Amneri Bendoni, Fusion Events and Cooking, coordinatrice degli artisti e bancaelle: "La notivà di quest'anno ad Ostiglia sono gi artisti di strada di fama internazionale che si esibiranno a cileo aperto nelle piazze e vie di Ostiglia.Diamo un tocco di stile".

Pro Loco Ostiglia (in rappresentanza, Girolamo dal Dosso): “Abbiamo collaborato come sempre ma quest'anno siamo operativi con il servizio bar allo stand della pizzeria Azzurra e con l'evento di intrattenimento dei Tre Amigos”.

Territori:Ostiglia