Viadana, commercianti e pubblici esercizi in campo per la Festa del Lambrusco

Viadana, commercianti e pubblici esercizi in campo per la Festa del Lambrusco

Data evento: 12 mag 2017

Commercianti e pubblici esercizi viadanesi in campo per l’edizione del 2017 della Festa del Lambrusco, promossa da Comune e Pro Loco di Viadana dal 12 al 14 maggio.

Con la regia della sezione locale di Confcommercio Mantova, ristoranti, bar e attività commerciali del centro storico e delle frazioni hanno organizzato una serie di iniziative a tema per tutta la durata della rassegna.

Schietto e gioioso, il vino a cui si ispira la storica manifestazione diventa l’ingrediente perfetto per un  “Aperitivo Fantasia”, proposta dai bar La Perla, Lu e Giò, Matisse, Nouveau Bistrot, Style&Coffee Drinks, Foxy Bar, Il Caffettino&co, La Rotonda Giardini, Metropolis Cafè, e bar La Gatta Vecchia (quest’ultimo a Salina).

Ci sono poi i golosi menù a tema, proposti al prezzo fisso di 25 euro (inclusi acqua, vino lambrusco e caffè), nei seguenti ristoranti: Locanda del Ginnasio (risotto di lambrusco e pesto di salame, guancialini marinati al lambrusco, dessert cremoso alla saba di vino lambrusco); Osteria da Bortolino (sorbir d’agnoli, guancialino al lambrusco, sbrisolona con zabaione); Ristorante Pizzeria Da Guido (tagliatelle al ragù d’anatra al lambrusco, costine in umido al lambrusco o galletto amburghese, entrambi con contorno di patate, fragole al lambrusco o torta sbrisola); Trattoria Boccabassa (sorbir d’agnoli, stracotto di asino o cavallo al lambrusco con polenta, sbrisolona).

E domenica 14 maggio i negozi e le attività commerciali di Viadana resteranno eccezionalmente aperti per il pubblico della manifestazione.

Territori:Viadana